• Crea il tuo regalo personalizzato con Ocadeau
  • Spedizione rapida
  • Contatti

Catena di collare > >

Aspetta ciondoli personalizzati con una delle nostre catene collana disponibili. Di colori diversi, materiali diversi, forme diverse e dimensioni diverse, trovare il collana di conchiglia quello che vuoi per i tuoi ciondoli.

Catena per i tuoi ciondoli

Catena e collana: Quale tipo di catena scegliere per il suo ciondolo? Catene e collane sono gioielli senza tempo che fanno parte del patrimonio culturale da secoli. Pertanto, la scelta di una catena e il suo ciondolo deve essere fatta con cura poiché questi gioielli dovrebbero accompagnare le persone che li indossano per molti anni. Se si desidera dare un regalo a una persona amata o desiderare un gioiello per se stessi, è importante conoscere determinate caratteristiche al fine di rendere la scelta migliore possibile. Materiale, maglia, dimensione, colore e chiusura: quali criteri dovrebbero essere considerati prima di acquistare una collana?

Materiale della catena

Le catene possono essere realizzate con materiali diversi. Il più comune è placcato oro e placcato argento, ma ci sono anche modelli in acciaio inox, rame, ceramica o corde di raso. La qualità della catena dipenderà dalla sua composizione e dal suo prezioso contenuto metallico. Le catene placcate in oro sono generalmente più costose delle catene in acciaio. Se siete alla ricerca di una catena durevole e di fascia alta, optare per una catena placcata oro 18 carati.

Mesh catena

La maglia è uno dei criteri principali da considerare quando si acquista una catena. Questo si riferisce alla forma e allo stile di una catena, ed è disponibile in diversi tipi. Alcuni esempi di mesh popolari sono forçat (o Ercole), fighero, gourmet, scatola o serpente. Di regola, i modelli di maglia piatta sono più sobri e classici, mentre i modelli di maglia rotonda sono più brillanti e scintillanti. Abbiamo fatto una guida per consultare con la maggior parte della tipi di rete a catena esistente.

Dimensioni della catena

La scelta di dimensione di una catena varia a seconda della tua morfologia, ma anche secondo il tuo aspetto personale. Per uno stile discreto ed elegante, scegli disegni raffinati e delicati. Nel caso in cui si desidera un look più audace, è possibile optare per catene più grandi e grandi. Si dovrebbe anche tenere a mente che alcune dimensioni della catena saranno più adatti per l'attuazione di alcuni ciondoli. Ad esempio, i pendenti Dog Tag sono spesso accompagnati da una catena a sfera.

Chiusura della catena

La chiusura di una catena è molto importante in quanto permette a un gioiello di rimanere attaccato e proteggerà la vostra catena dal rischio di rottura. Di solito ci sono due tipi di ganci: la chiusura moschettone che è facile da gestire ed è disponibile in forme diverse, e la chiusura a vite che è estremamente robusta e sicura. È inoltre necessario tener conto dell'aspetto estetico della chiusura, in quanto svolgerà un ruolo importante nell'attrattiva complessiva del gioiello.

Accessori e ciondoli

Una volta trovata la catena di vostra scelta, potrete poi completare il vostro look con accessori e ciondoli. Ci sono molti accessori sul mercato, che vanno dal più piccolo fascino a medaglie e gemme. I pendenti, d'altra parte, sono il complemento perfetto per dare un tocco unico alla vostra catena. Puoi optare per semplici disegni o pendenti che portano un significato personale al tuo gioiello.

In breve, scegliere una stringa può sembrare un compito difficile. Tuttavia, se sai cosa cercare, sarai in grado di trovare il gioiello perfetto per te o per una persona amata. Una catena e una collana ben scelti possono completare il vostro look e accompagnarvi per anni. Infine, non esitate a conoscere i diversi materiali disponibili, i tipi di mesh, dimensioni e clasps per trovare il gioiello che si adatta ai vostri gusti e budget.