• Crea il tuo regalo personalizzato con Ocadeau
  • Spedizione rapida
  • Contatti

La personalizzazione ha invaso la nostra vita quotidiana. Il campo dei gioielli non fa eccezione. La fornitura è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni. Così abbiamo creato questa guida per aiutarvi scegliere un gioiello inciso. A seconda del tipo di gioiello, del suo colore, del suo materiale o dei vestiti che indossi, ti aiutiamo a fare la scelta giusta per te e per i tuoi cari. In questa pagina troverete informazioni sulle nostre conoscenze sul materiale dei gioielli.

Guida per fare la scelta giusta sul materiale del suo gioiello

Tra argento 925/000, oro (o placcato oro) o placcato in metallo, acciaio inossidabile o zamac, a volte è difficile sapere quale materiale scegliere per un gioiello personalizzato. Per aiutarvi a scegliere, ecco una guida che vi mostrerà le diverse caratteristiche dei materiali principali utilizzati nella fabbricazione di gioielli.

Prezzo e budget secondo il materiale di un gioiello

Il primo criterio da prendere in considerazione è ovviamente il prezzo. Sterling silver 925/000 (o argento massiccio) è uno dei materiali meno costosi per un gioiello con acciaio inossidabile. Tuttavia, il denaro può ossidare nel tempo e richiederà una manutenzione regolare. L'ottone è un'altra alternativa economica, ma non è resistente all'umidità e all'usura.

Se il vostro budget è più grande, l'oro è un materiale più durevole e nobile che garantirà qualità superiore e una vita più lunga. Oro (o placcato oro) gioielli è disponibile in 10k, 14k e 18k. Più alta sarà la concentrazione d'oro, più sarà il gioiello. Nel nostro caso, i nostri gioielli sono placcati in oro. Il gioiello è in ottone ed è interamente ricoperto da uno strato d'oro (3 micron in generale) di 18 carati.

Stile e tendenza secondo composizioni di gioielli

Anche se tutti i materiali possono essere belli, alcuni sono più adatti per determinati stili e tendenze del vestito. Ad esempio, se siete alla ricerca di un look classico e senza tempo, argento e oro sono perfettamente adatti. Se volete qualcosa di più moderno e alla moda, optate per metallo placcato o acciaio inossidabile che permettono più fantasia nel campo dei gioielli. Infine, prendere in considerazione il vestito che si indossa e l'opportunità lo indosserete per il materiale piÃ1 appropriato.

Tipi e composizioni di gioielli

Ogni soggetto ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ecco una breve panoramica dei principali tipi di gioielli:

  • Argento 925: Si tratta di una lega composta da 92,5% argento e altri metalli per renderlo più durevole. Questo è il materiale ideale per gioielli di qualità fantasia. Per ulteriori informazioni, visitare la seguente pagina sulla materiale argento in gioielli.
  • Acciaio inossidabile: IL 'acciaio inossidabile è un materiale molto solido, resistente e resistente alla ruggine e all'umidità. È perfetto per i gioielli di tutti i giorni.
  • Placca oro o oro: Oro o placcato oro è considerato il metallo più prezioso per gioielli. The composizione di oro o placcato oro hanno una lunga vita e sono molto durevoli. Esistono in diversi colori come oro giallo, oro rosa e oro bianco.
  • Ottone: Ottone è un rivestimento in metallo che offre una splendida lucentezza e un aspetto lussuoso. Questa è un'opzione eccellente per gioielli chic, ma questo materiale è soggetto all'ossidazione.
  • Metallo placcato: Metallo placcato è uno strato di metallo applicato ad un altro metallo per creare un effetto specchio. E 'molto economico e offre la possibilità di produrre gioielli con un aspetto unico e originale.
  • Lega di zinco : Lega di zinco (o Zamac) è un metallo spesso utilizzato nei gioielli. Tuttavia, a volte può ossidare (se è scarsamente mantenuto e/o conservato) in contrasto con l'oro e l'acciaio inossidabile.

In conclusione, scegliere il materiale del vostro gioiello dipenderà dal vostro gusto personale, il vostro budget e, naturalmente, l'occasione per cui lo indosserete o lo offriranno. Prendete il tempo per confrontare i diversi soggetti e scegliere quelli che più si adattano. Puoi anche personalizzare il tuo gioiello incidendo un messaggio o un motivo speciale, qualunque sia il materiale del gioiello.

Per continuare a leggere il gioiello personalizzabile, è possibile consultare:

Come scegliere una collana personalizzata
Come scegliere un braccialetto personalizzato
- Come scegliere il colore dei tuoi gioielli
- Come trovare il gioiello da offrire come regalo
- Come abbinare il tuo gioiello al tuo vestito
- Come scegliere un gioiello per un evento speciale
Come scegliere la personalizzazione su un gioiello
Esempi di gioielli personalizzabili