• Crea il tuo regalo personalizzato con Ocadeau
  • Spedizione rapida
  • Contatti

A Ocadeau offriamo una gamma completa di gioielli personalizzati. Una volta nelle tue mani, è importante prendersi cura di loro per tenerli lunghi e preservare la loro luminosità nel tempo. Così abbiamo scritto questa piccola guida per aiutarvi a mantenere i vostri gioielli (personalizzati o non) e tenerlo più a lungo.

Come mantenere i suoi gioielli?

La gioielleria è parte integrante dell'universo femminile e maschile ed è talvolta un vero tesoro da conservare. Sia in argento, oro (o placcato oro) o acciaio inox, ogni gioiello deve essere mantenuto con la massima cura per mantenere la sua lucentezza originale e lucentezza. Ecco una guida specificamente progettata per imparare come mantenere correttamente i gioielli e tenerlo intatto.

Mantenere un gioiello in argento

Un gioiello d'argento è estremamente prezioso perché è uno dei metalli più nobili e non ruggine. Tuttavia, può annerire nel tempo se la cura non è presa per pulirlo regolarmente. Per questo, optare per un panno morbido e umido che si ammollo con prodotti appositamente progettati per l'argento. Versare delicatamente il vostro gioiello per liberarlo da qualsiasi sporco o oscurità e risciacquarlo con acqua limpida. Se il prodotto di pulizia non è sufficiente per ripristinare la lucentezza originale del tuo gioiello, puoi anche diluire l'aceto bianco con acqua e ammollare il tuo gioiello per qualche minuto prima di sfregarlo con uno spazzolino dai capelli molli (segui delicatamente per evitare di graffiare il tuo gioiello). Una volta che il gioiello è pulito, non dimenticare di asciugarlo bene e ripararlo da aria e umidità per mantenere la sua lucentezza. Ti diremo tutto quello che devi sapere su questo'manutenzione di gioielli in argento massiccio.

Mantenere un gioiello d'oro

A differenza dell'argento, l'oro (o placcato oro) gioielli non tarnish molto facilmente. Tuttavia, rimane importante pulirlo regolarmente per tenerlo il più a lungo possibile. La soluzione migliore è usare sapone delicato e aceto bianco diluito in acqua calda. Inizia immergendo il tuo gioiello in questa preparazione per qualche minuto e poi strofinare delicatamente con uno spazzolino dai capelli molli. Risciacquare con acqua pulita e asciugare accuratamente con un panno morbido. Trova tutto quello che ti serve'manutenzione dei vostri gioielli d'oro.

Mantenere un gioiello in acciaio inossidabile

L'acciaio inossidabile è una lega molto resistente che richiede poca manutenzione. Tuttavia, è consigliabile pulirlo regolarmente e soprattutto dopo ogni contatto con acqua salata. Per questo, è possibile utilizzare un panno in microfibra imbevuto di prodotti appositamente progettati per l'acciaio inossidabile. Se vuoi trovare la lucentezza originale del tuo gioiello, puoi applicare un prodotto a base di alcol (usare un panno morbido) e strofinarlo delicatamente. Vedi la guida completa 'manutenzione di gioielli in acciaio inox.

Mantenere un gioiello di fantasia

I gioielli di fancy sono di solito composti da materiali fragili come rame, ottone o plastica. Quindi considerare attentamente la loro manipolazione e pulirli con un panno morbido e umido imbevuto di acqua e sapone. Non strofinare troppo difficile per evitare di indebolire il metallo o danneggiare le pietre. Si può anche spendere una pulizia bomba per gioielli di fantasia che consente loro di sbarazzarsi di sporco e grasso accumulato. Abbiamo scritto una guida per aiutarti mantenere un gioiello di fantasia.

Conservare correttamente un gioiello

Questo può sembrare banale, ma è importante prendersi cura dei suoi gioielli per memorizzarli correttamente. Si consiglia di essere memorizzati in luoghi asciutti per proteggere da aria, umidità e luce. Per maggiori dettagli, visita la nostra pagina su deposito di gioielli che vi darà tutti i dettagli per conservare correttamente i vostri gioielli a casa, in viaggio o in viaggio.

Rimuovere l'ossidazione su un gioiello

Nonostante tutti i vostri sforzi per mantenere e conservare i vostri gioielli personalizzati, alcuni gioielli possono ossidare nel tempo. Nessun panico, ci sono soluzioni per rimuovere l'ossidazione su un gioiello. Con le ricette delle nostre nonne o con un prodotto speciale, spieghiamo qui come rimuovere questa ossidazione il più facilmente possibile. Segui la guida!

Consigli per prendersi cura dei suoi gioielli nel tempo

  1. Togli i gioielli. Per non rovinare i suoi gioielli, è consigliabile rimuoverli prima di fare una doccia o fare i piatti. È anche consigliabile fare attenzione quando si rimuove gioielli. Infatti, alcune catene di gioielli possono essere fragili, quindi devono essere gestite con cura.
  2. Evitare le sostanze chimiche. È necessario evitare di mettere i gioielli in contatto con le sostanze chimiche per conservarli nel tempo. A seconda del metallo e della sostanza chimica, una reazione può intasare o rovinare il gioiello.
  3. Negozio di gioielli. Una volta che i tuoi gioielli vengono rimossi, ricordati di memorizzarlo correttamente. Per fare questo, pianificare piccole scatole adattate ad ogni gioiello, ordinarle per colore e forma, e posizionarle in un luogo asciutto e riparo dall'umidità. I gioielli d'argento possono essere protetti contro la depilazione avvolgendolo in un tessuto impregnato di prodotti anti-tasca e mantenendolo in un luogo fresco e asciutto.
  4. Cura dei gioielli. Qualunque tipo di gioielli hai, fai sempre attenzione a gestirli e pulirli regolarmente. Evitare di tenerli tutto il giorno e li espone ad acqua salata o sostanze chimiche per quanto possibile. Conservarli in scatole separate e proteggerli dall'aria e dall'umidità. Infine, se si vuole proteggere i loro colori e pietre, pensare di averli controllati da un professionista in qualsiasi dubbio.

La gioielleria è un oggetto prezioso che deve essere conservato con la massima cura. In questo contesto, prendere in considerazione di pulirli regolarmente con prodotti appositamente progettati per loro e conservarli in un luogo asciutto e lontano dall'umidità. Inoltre ricordatevi di rimuoverli la sera prima di andare a dormire e farli controllare se necessario in un professionista per controllare la loro buona condizione.

Per continuare a leggere e dare tutte le chiavi nel campo dei gioielli personalizzati, è possibile consultare:

Come scegliere un gioiello personalizzabile
- Perché scegliere un gioiello personalizzabile
- Oppure scegli un gioiello inciso
- Quando scegliere gioielli personalizzati
- Gioielli e allergia