• Crea il tuo regalo personalizzato con Ocadeau
  • Spedizione rapida
  • Contatti

Si può avere gioielli di fantasia che si desidera mantenere e pulire. Nel nostro guide di manutenzione di gioielli, spieghiamo qui cosa fare per preservare e curare i vostri gioielli di fantasia.

Prima di questo, è bene ricordare ciò che intendiamo per gioiello di fantasia. Questi sono gioielli realizzati in metallo non pregiato ma piuttosto in una lega meno resistente e resistente dell'oro, dell'argento o dell'acciaio inossidabile. Molto popolari, questi gioielli permettono di creare una collezione di gioielli originali a prezzi più bassi. Oro, argenteo, con pietre preziose, questi gioielli sono probabilmente meno spesso indossati di un prezioso gioiello come un braccialetto d'argento solido o un anello di fidanzamento. Questa gamma meno spesso indossata di gioielli richiederà quindi un po 'più di polvere. Inoltre, questi gioielli sono meno resistenti all'usura del tempo e ai vincoli della vita quotidiana (dolce, sudore...). Questi gioielli possono quindi tendere a oscurare e intasare. Tuttavia, seguendo il nostro consiglio qui sotto, è possibile mantenere la lucentezza e la lucentezza dei vostri gioielli di fantasia.

Come mantenere i vostri gioielli di fantasia per mantenere la sua lucentezza e lucentezza

I gioielli di moda sono molto popolari con le donne perché hanno una vasta gamma di stili e sono spesso più economici di gioielli di massa. Tuttavia, è importante sapere come dare loro un po 'di amore in modo che siano sempre belli e resistere all'usura quotidiana e lacrima. Questo articolo ti guida passo dopo passo in modo da poter mantenere il tuo gioiello di fantasia in ottimo stato per molto tempo!

Che tipo di gioiello di fantasia hai?

È importante sapere di che tipo di metallo il vostro gioiello è fatto prima di mantenerlo correttamente. Gioielli di fancy è di solito fatto di leghe come lo zinco Zamak o a volte anche con pietre preziose che tutti hanno bisogno di particolare attenzione.

Se non siete sicuri di quale lega è il vostro gioielli, si dovrebbe consultare la descrizione del prodotto o chiedere un professionista qualificato che vi risponderà sul metallo in cui il vostro gioielli è fatto.

Pulire e mantenere i vostri gioielli fantasia regolarmente

Manutenzione e pulizia di gioielli di lusso

Per pulire e mantenere i vostri gioielli di fantasia, avrete bisogno di:

  • un panno morbido e pulito o una chamoisine.
  • acqua calda, sapone.
  • dentifricio senza abrasivo.
  • uno spazzolino morbido.
  • bicarbonato di sodio.
  • succo di limone.
  • aceto bianco.

Dovrai mantenere i tuoi gioielli fantasia almeno una volta al mese o più, se necessario. Ecco i diversi metodi che si possono utilizzare per pulire un gioiello di fantasia che inizia a oscurare, per esempio, o ha perso la sua lucentezza:

  • Pulire delicatamente con un panno morbido. I tessuti robusti possono danneggiare la superficie dei gioielli. Inizia sempre cercando di pulire il tuo gioiello con un panno in microfibra (o camosina). Puoi inumidire un po' la tua stoffa per far brillare il gioiello. Poi pensare di pulire la chamoisine delicatamente e soprattutto asciugare i vostri gioielli. Se questo non è abbastanza per dare al vostro gioiello un po 'di lucentezza, si può provare i diversi metodi qui sotto.
  • Risciacquarli con acqua calda e sapone utilizzando un piccolo spazzolino. Non premere troppo difficile per evitare di danneggiare la finitura metallica. Prestare attenzione a pietre preziose e semipreziose.
  • Applicare un cappotto molto fine di dentifricio al vostro gioiello e strofinare delicatamente con un piccolo spazzolino. Sciacquare con acqua limpida e asciugare con una camosina.
  • Mescolare il bicarbonato con abbastanza acqua per formare una pasta. Applicare la pasta ai gioielli e strofinare delicatamente con un piccolo pennello. Quindi risciacquare accuratamente con acqua pulita e asciugare con una camicetta microfibra.
  • Diluire 2 cucchiai di succo di limone con 20 cl di acqua calda. Immergi i gioielli per 15 minuti. Delicatamente strofinarli con un piccolo spazzolino. Risciacquare e asciugare con una camosina microfibra.
  • Diluire da 1 a 2 cucchiai di aceto bianco con 10 cl di acqua calda. Lasciate che i vostri gioielli ammollo per 15 minuti. Spazzole delicatamente con un piccolo spazzolino e risciacquare con acqua pulita. Asciugare con una camosina microfibra.

Come conservare i vostri gioielli di fantasia per prendersi cura di esso?

Una volta che il vostro gioiello di fantasia è pulito e asciugato, è necessario memorizzarlo correttamente per evitare che danneggia. È possibile metterli in una scatola sigillata o in un vaso per evitare che la polvere sbarca su di loro e rischiare di alterare il loro aspetto. Inoltre ricordatevi di non conservarli nel vostro bagno. Infatti, l'umidità e il calore vizieranno i vostri gioielli fantasia nel tempo. Infine, evitare di lasciarli contro materiali abrasivi e oggetti taglienti che potrebbero graffiarli. Si può anche provare a utilizzare diversi imballaggi per separare i diversi gioielli al fine di evitare di appenderli tra di loro.

Applicando questi consigli e trucchi, il vostro gioiello di fantasia rimarrà come nuovo e scintillerà forte e chiaro per gli anni a venire!

Per continuare a leggere e prendersi cura di uno dei vostri gioielli personalizzati, è possibile consultare:

Come mantenere un gioiello d'argento
Prenditi cura di un gioiello d'oro (o placcato oro)
- Manutenzione di gioielli in acciaio inox
- Conservare correttamente i gioielli su base giornaliera
- Come rimuovere l'ossidazione su un gioiello