Termini e condizioni generali del negozio Ocadeau
Le presenti condizioni di vendita sono concluse da un lato dalla società Sequencemoi proprietaria del sito Ocadeau, la cui sede sociale si trova a 498 route des etangs 74150 Rumilly, iscritta al registro del commercio e delle imprese di Annecy di seguito denominata "Ocadeau" o "il venditore" e, dall'altro, da qualsiasi persona fisica o giuridica che desideri effettuare un acquisto tramite il sito web di Ocadeau di seguito indicato "l'acquirente” o il “cliente”.
Articolo 1. Scopo
Le presenti condizioni di vendita mirano a definire i rapporti contrattuali tra Ocadeau e l'acquirente e le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto effettuato tramite il sito commerciale, sia che l'acquirente sia un professionista o un privato.
L'acquisizione di un bene o servizio tramite questo sito implica l'accettazione senza riserve da parte dell'acquirente delle presenti condizioni di vendita.Le presenti condizioni di vendita prevarranno su qualsiasi altra condizione generale o specifica non espressamente approvata da Ocadeau.Ocadeau si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le proprie condizioni di vendita.In questo caso le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data dell'ordine da parte dell'acquirente.
Articolo 2. Accesso al sito
L'acquirente stesso è responsabile della creazione del computer e delle telecomunicazioni significa consentire l'accesso al sito. L'acquirente paga per i costi tecnici di accesso al sito.
Articolo 3. Caratteristiche dei beni e dei servizi offerti
I prodotti e i servizi offerti sono quelli presenti nel catalogo pubblicato sul sito Ocadeau.Ai sensi dell'articolo L111-1 del Codice del Consumo, l'acquirente può, prima di ordinare, prendere visione delle caratteristiche essenziali del prodotto o dei prodotti che desidera ordinare.Queste informazioni sono disponibili nelle pagine “prodotto” del sito.Le fotografie presenti nel catalogo sono quanto più fedeli possibili ma non possono garantire la perfetta somiglianza con il prodotto reale, in particolare per quanto riguarda i colori, le dimensioni nonché il posizionamento degli elementi (testo, logo, foto, ecc.) e la resa finale.
Articolo 4. Prezzi
I prezzi indicati nel catalogo sono comprensivi di IVA in euro, tenendo conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine.Qualsiasi variazione della tariffa può riflettersi nel prezzo dei prodotti o servizi.Ocadeau si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che il prezzo indicato nel catalogo il giorno dell'ordine sarà l'unico applicabile all'acquirente.
I prezzi indicati non includono le spese di spedizione.Le diverse modalità di spedizione nonché i relativi costi di spedizione sono chiaramente indicati all'acquirente prima della conferma dell'ordine.
Se l'acquirente effettua un ordine per prodotti da consegnare al di fuori dell'Unione Europea, l'acquirente potrebbe essere soggetto a obblighi e tasse di importazione che vengono riscossi quando il pacco arriva a destinazione.Tutte le spese di sdoganamento sono a carico dell'acquirente.Ocadeau non ha alcun controllo su queste commissioni.Le politiche doganali possono variare in modo significativo da paese a paese.Pertanto, si consiglia all'acquirente di contattare il dipartimento doganale locale per ulteriori informazioni prima di confermare l'ordine.
Articolo 5. Ordini
L'acquirente che desidera acquistare un prodotto o un servizio deve:
- compilare il modulo identificativo sul quale indicherai tutti i dati di contatto richiesti (in fase di creazione dell'account) ;
- fornire informazioni accurate che ci consentano di convalidare o meno gli ordini ;
- compilare il modulo d'ordine online indicando tutti i riferimenti dei prodotti scelti ;
- convalidare il tuo ordine dopo averlo controllato ;
- effettuare il pagamento alle condizioni previste ;
- e confermare l'ordine e il pagamento.
L'acquirente riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine da ocadeau per confermare la ricezione dell'ordine.Se l'acquirente non riceve un'e-mail, è meglio contattare il servizio clienti.
Possono ordinare solo le persone legalmente in grado di firmare contratti o beni offerti sul sito.La conferma dell'ordine comporta l'accettazione delle presenti condizioni di vendita, il riconoscimento di averne perfetta conoscenza e la rinuncia ad avvalersi delle proprie condizioni di acquisto o di altre condizioni.Tutti i dati forniti e la conferma registrata costituiranno prova della transazione.La conferma costituirà firma ed accettazione delle operazioni effettuate.
Articolo 6. Contenuti vietati
Ocadeau considera vietato qualsiasi contenuto contrario all'ordine pubblico, al buon costume, alla decenza, alle leggi e ai regolamenti francesi e internazionali, in particolare:
- Contenuti che presentano crimini e/o illeciti.
- Contenuti dannosi per i minori.
- Contenuti discriminatori, incitanti all'odio o violenti nei confronti di una persona a causa della sua origine, appartenenza etnica, nazionale, razziale o religiosa.
- Contestazione dell'esistenza dei crimini contro l'umanità definiti dall'articolo 6 dello statuto del tribunale militare internazionale.
- Reato contro il Presidente della Repubblica francese.
- Diffusione di notizie false, di documenti fabbricati o falsamente attribuiti a terzi, recanti disturbo alla quiete pubblica.
- Accusa o imputazione lesiva dell'onore o della considerazione di una persona identificabile.
- Insulti verso corti, tribunali, eserciti, pubbliche amministrazioni, ecc.
- Insulto verso un individuo.
- Insulto o diffamazione diretti contro la memoria di una persona deceduta.
- Reato contro un capo di Stato straniero, un capo di governo straniero o un ministro degli affari esteri.
- Esterno di un ambasciatore, di un ministro plenipotenziario, ecc.
- Opere o atti relativi a procedimenti giudiziari.
- Divulgazione dell'identità o della personalità di un minore che ha lasciato la custodia.
- Divulgazione dell'identità o della personalità dei bambini esposti o trascurati.
- Contenuto del suicidio di una persona.
- Informazioni sull'origine di una persona recentemente adottata.
- Informazioni su stupro o aggressione indecente per identificare la vittima.
- No- L'identificazione di agenti di polizia, militari o doganali la cui anonimato è richiesta per motivi di sicurezza.
- Pubblicità degli abbonamenti per compensare le condanne giudiziarie, nonché qualsiasi pubblicazione vietata dalla legge.
- No- L'acquirente si impegna a non inviare foto contenenti contenuti vietati.
Articolo 7. Metodi di pagamento
Il prezzo è a pagamento. In nessun momento le somme pagate sono considerate come depositi o pagamenti anticipati. Tutti gli ordini sono pagabili in euro. I pagamenti saranno effettuati con carta di credito, assegno, bonifico bancario, pagamento mela o tramite paypal.
I pagamenti con carta di credito vengono effettuati tramite il sistema sicuro Payplug, garantendo totale sicurezza grazie al protocollo HTTPS.Le informazioni sensibili, come il numero della carta di credito dell'acquirente e la data di scadenza, sono completamente crittografate e protette utilizzando Transport Layer Security (TLS), impedendo l'intercettazione non crittografata da parte di terzi durante la transazione.
Le carte accettate sono le carte bancarie nazionali francesi, le carte internazionali Eurocard/Mastercard, le carte internazionali Visa e le carte American Express.L'ordine sarà considerato efficace solo quando i centri di pagamento bancari interessati avranno dato il loro accordo.In caso di rifiuto da parte di detti centri, l'ordine verrà annullato.
I pagamenti effettuati tramite assegno devono essere intestati a Sequence Moi.L'importo dell'assegno deve corrispondere all'importo totale dell'ordine indicato nel modulo d'ordine o nel preventivo.L'acquirente deve allegare all'assegno il proprio ordine di acquisto o preventivo.
I pagamenti con PayPal sono soggetti alle condizioni generali d'uso della società PayPal disponibili sul loro sito.L'acquirente garantisce di disporre delle autorizzazioni eventualmente necessarie per utilizzare la modalità di pagamento da lui prescelta al momento della registrazione del modulo d'ordine.
Ocadeau si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine e/o consegna, qualunque sia la sua natura e il livello di esecuzione, in caso di mancato pagamento di qualsiasi somma dovuta dall'acquirente o in caso di incidente di pagamento.Le penalità di un importo pari al tasso di interesse legale stabilito ai sensi dell'articolo L312-2 del Codice Monetario e Finanziario si applicano automaticamente agli importi non pagati dopo un periodo di dieci giorni successivi alla data della fattura o previa notifica del rifiuto del pagamento bancario per qualsiasi altro mezzi di pagamento.La consegna di qualsiasi nuovo ordine potrà essere sospesa in caso di ritardato pagamento di un ordine precedente, nonostante le presenti disposizioni.
Articolo 8. Consegna
Ogni ordine effettuato viene evaso e affidato al corriere entro un tempo medio che varia a seconda della modalità di consegna scelta: tempo di realizzazione di 48 ore per la consegna classica e inferiore a 24 ore per la consegna espressa (a cui vanno aggiunti i tempi di consegna).Su ogni prodotto è indicata una data di consegna stimata per consentirti di scegliere la consegna più adatta a te.L'acquirente viene informato della spedizione del suo ordine tramite e-mail.In caso di ritardo da parte del venditore, vale a dire che il pacco è stato affidato tardivamente al corriere, Ocadeau si impegna ad offrirvi uno sconto del 20% su un ordine futuro, l'e-mail di conferma della spedizione del venditore e il timbro postale come prova.I prodotti verranno consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente al momento dell'ordine.
I tempi di consegna del corriere sono forniti a solo scopo informativo e non sono vincolanti.Salvo diversa espressa indicazione scritta di Ocadeau, un ritardo nella consegna causato dal trasportatore non potrà in nessun caso dar diritto all'annullamento dell'ordine e non potrà essere richiesto alcun risarcimento.Ocadeau si impegna infatti soltanto a rispettare i termini di produzione ma, essendo la consegna soggetta alle condizioni generali di vendita del corriere, qualsiasi ritardo nella consegna non potrà costituire un risarcimento da parte di Ocadeau.
Qualsiasi reso dell'ordine a causa di un errore nell'inserimento dell'indirizzo al momento dell'ordine sarà a carico dell'acquirente.
Inoltre, se l'ordine viene restituito a Ocadeau a causa di un indirizzo errato o incompleto e se l'acquirente non presenta un reclamo per la rispedizione entro un mese, Ocadeau distruggerà l'ordine.In questo caso, l'acquirente non avrà la possibilità di richiedere una nuova consegna o il rimborso del proprio ordine.
Articolo 9. Accoglienza
L'acquirente è tenuto a verificare, in presenza del corriere, lo stato dell'imballaggio della merce e il suo contenuto al momento della consegna per accertare l'assenza di anomalie (danni, prodotto mancante rispetto alla ricevuta di consegna, pacco danneggiato). , prodotti rotti).L'acquirente può utilizzare la bolla di consegna del corriere per indicare sotto forma di "riserve scritte a mano" dettagliate, datate, esplicite, accompagnate dalla sua firma, le spoliazioni constatate.Se si sceglie di rifiutare la merce in contrassegno, è necessario oltre alle "riserve scritte a mano" chiedere al corriere di restituire il pacco al mittente accompagnato da una "denuncia di furto" (denuncia 170) e restare in possesso di copia di questa modulo.È inoltre necessario segnalare questi incidenti entro 3 giorni dal rifiuto della merce al servizio clienti di Ocadeau.In caso di ritardo significativo nella consegna rispetto alla data inizialmente fissata, l'acquirente dovrà segnalarlo via email al servizio clienti, in modo da avviare un'indagine con il corriere.Tale indagine può durare fino a 21 giorni.Se durante questo periodo il prodotto viene ritrovato, verrà immediatamente rispedito al domicilio dell'acquirente o del destinatario indicato nel modulo d'ordine.D'altra parte, se il prodotto ordinato non viene ritrovato allo scadere del periodo di indagine di 21 giorni, Ocadeau provvederà, a proprie spese, a rispedire i prodotti ordinati dall'acquirente.
Articolo 10. Diritto di recesso
Ocadeau distingue due categorie di prodotti:
- prodotti non personalizzati.
- e prodotti personalizzati utilizzando foto, testi o altri media appartenenti agli acquirenti.
Recesso per prodotti non personalizzati.
Questi prodotti sono intercambiabili e rimborsabili.Ai sensi dell'articolo L221-18 del Codice del Consumo, hai 14 giorni di tempo dal ricevimento per far valere questo diritto.Per fare ciò, devi contattare telefonicamente o via mail il servizio clienti, che ti invierà un modulo di recesso.Hai quindi 14 giorni di tempo per restituire la merce al seguente indirizzo: Sequencemoi SARL.498 Route des Etangs.74150 Rumilly.Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell'acquirente.I prodotti dovranno essere restituiti nuovi e completi nella loro confezione originale.Una volta ricevuto il reso presso Ocadeau, beneficerai della scelta di un credito sul sito Ocadeau corrispondente all'importo del tuo ordine o di un rimborso del tuo ordine.
Recesso per prodotti personalizzati
Per i prodotti altamente personalizzati, quindi prodotti realizzati con la materia prima dell'acquirente (foto, testo, logo, ecc.) e conformemente all'articolo L221-28 del Codice del Consumo, il recupero da parte del venditore non è possibile una volta che il prodotto è stato inviato a l'acquirente (diritto di recesso non applicabile) perché si tratta di prodotti confezionati su misura.
Articolo 11. Garanzia
Tutti i prodotti forniti dal venditore beneficiano della garanzia legale prevista dagli articoli 1641 e ss.
Ocadeau accetta la restituzione dei prodotti personalizzati ordinati solo nei seguenti casi:
- Se i prodotti ricevuti non corrispondono ai prodotti ordinati sul sito.L'e-mail di conferma della registrazione dell'ordine contiene tutte le informazioni relative ai prodotti ordinati e consentirà ad entrambe le parti di constatare eventuali errori da parte di Ocadeau.
- Se i prodotti consegnati presentano difetti legati al prodotto stesso.
- Se si è verificato un incidente durante il processo di personalizzazione.Infatti, nel caso in cui le specifiche fornite dall'acquirente non siano state rispettate dal venditore, quest'ultimo si impegna a sostituire il tuo prodotto con un altro che rispetti rigorosamente le specifiche.Il venditore può, su richiesta dell'acquirente, apportare ulteriori modifiche, previa creazione e convalida di un preventivo tra le due parti.
In questi tre casi specifici i reclami dovranno essere inviati tramite email a [email protected] entro 7 giorni dal ricevimento della merce e dovrà contenere:
- dati di contatto del cliente ;
- il riferimento dell'ordine ;
- le ragioni del reclamo ;
- foto di supporto.
Entro 72 ore lavorative successive al reclamo, Ocadeau ti informerà sulla validità o meno del reclamo del cliente.In caso di mancato rispetto della procedura sopra indicata e dei termini indicati, l'acquirente non potrà opporre alcuna contestazione per la non conformità o per vizi apparenti dei prodotti consegnati, ritenendosi quindi i prodotti conformi ed esenti da qualsiasi vizio apparente. .
Tuttavia non verranno effettuati rinvii per problemi:
- considerato soggettivo;solo l'acquirente conoscendo l'uso desiderato dei prodotti ordinati, è l'unico giudice della compatibilità di tali prodotti che l'acquirente ha a sua disposizione.Spetta esclusivamente all'acquirente, qualora non si ritenga sufficientemente informato in merito, avvalersi della consulenza di Ocadeau o di un terzo competente ;
- legati ad un errore nella scelta del prodotto e/o delle sue opzioni effettuata dal cliente al momento dell'ordine ;
- avvenuta durante la consegna (vedi sopra articolo “ricevuta”) ;
- che si verificano durante la rigenerazione del prodotto e/o lavori di pulizia.
Articolo 12. Responsabilità
I prodotti offerti sono conformi alla legislazione francese vigente.Il venditore, nel processo di vendita online, è vincolato esclusivamente da un obbligo di mezzi;non potrà essere ritenuta responsabile per danni derivanti dall'utilizzo della rete Internet quali perdita di dati, intrusioni, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari.Al ricevimento e all'accettazione dei prodotti da parte dell'acquirente, ogni responsabilità relativa ai prodotti ricadrà su quest'ultimo.L'acquirente non può rivoltarsi contro il venditore in caso di uso improprio, uso abusivo, reazione inappropriata, ecc.
Articolo 13. Proprietà intellettuale
L'intervento dell'azienda Ocadeau si limita alla personalizzazione di uno o più prodotti del negozio secondo le specifiche del cliente.Il cliente acconsente all'uso privato dei prodotti ordinati e non destinati ad un uso collettivo o commerciale salvo previo accordo concluso con Ocadeau.L'acquirente garantisce da un lato di essere il titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale o diritti stranieri simili come i diritti d'autore e dall'altro di avere il controllo e la direzione esclusivi del contenuto fornito a Ocadeau.Di conseguenza, l'acquirente garantisce, per tutto il mondo, i diritti sui contenuti, di qualunque natura (diritti della personalità, proprietà intellettuale, copyright) per averli validamente acquisiti dai rispettivi proprietari o per averli detenuti in proprio come autore o soggetto nonché il rispetto delle Leggi e dei Regolamenti e in particolare, per il diritto francese, le disposizioni della Legge del 29 luglio 1881, della Legge del 30 settembre 1986, del Codice della Proprietàproprietà intellettuale, articoli L 227-23 e ss. del Codice Penale e articoli 544 e 1382 e ss. del Codice Civile.Ocadeau si riserva il diritto di chiedere all'acquirente la prova delle garanzie sopra espresse.L'acquirente si impegna pertanto a garantire Ocadeau contro qualsiasi pretesa, ricorso o azione da parte di terzi che avanzino diritti privati o qualsiasi altro diritto sui video.Il cliente garantisce inoltre Ocadeau contro qualsiasi richiesta o contro qualsiasi ricorso da parte dei titolari dei diritti connessi.
Tutti gli elementi del sito sono e rimangono la proprietà intellettuale ed esclusiva di Ocadeau. Non è consentito a nessuno riprodurre, sfruttare, rebroadcast o utilizzare, in qualsiasi capacità, elementi del sito, che siano software, visivi o audio. Questo include, ma non è limitato a, prodotti visivi come disegni, foto di prodotti su sfondo bianco e ambiance foto, loghi, illustrazioni e tutti i testi e altri contenuti creativi appartenenti a Ocadeau. Tutti questi elementi sono protetti da copyright, quindi qualsiasi uso non autorizzato è vietato.
Ogni singolo link o ipertesto è severamente vietato senza espresso consenso scritto di Ocadeau.
Il marchio Ocadeau è stato presentato con INPI sotto il numero nazionale 224868127.
Articolo 14. Dati personali
Secondo la legge sulla scienza informatica, i file e le libertà del 6 gennaio 1978, le informazioni nominali relative agli acquirenti possono essere elaborate automaticamente. Gift si riserva il diritto di raccogliere informazioni sugli acquirenti, anche utilizzando i cookie, e, se lo desidera, di trasmettere le informazioni raccolte ai partner commerciali. Gli acquirenti possono opporsi alla divulgazione delle loro informazioni di contatto indicandolo. Analogamente, gli utenti hanno il diritto di accedere e correggere i dati che li riguardano, conformemente alla legge del 6 gennaio 1978 e del GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati). Per esercitare i tuoi diritti, puoi inviare una email a [email protected] o inviare una mail a: Sequencemoi. 498 route des etangs. 74150 Rumilly.
Quando effettui un ordine sul nostro negozio online, Gift, raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci, come il tuo nome, indirizzo, indirizzo e-mail e personalizzazione (foto). Queste informazioni sono necessarie per l'elaborazione, la spedizione e il monitoraggio del vostro ordine. Tutti i dati forniti durante l'ordine sono quindi conservati in stretta riservatezza e utilizzati solo nell'ambito dell'ordine specificato. Gift protegge la privacy degli utenti rispettando le normative vigenti in questo senso. Così Ocadeau ha dichiarato la raccolta e il trattamento dei Suoi dati personali dal CNIL (ricetta n. 1239993).
Quando navighi nel nostro negozio, riceviamo automaticamente l'indirizzo IP del tuo computer, permettendoci di ottenere i dettagli sul tuo browser e il sistema operativo. Queste informazioni vengono utilizzate per scopi statistici interni allo scopo di migliorare i nostri servizi e non sono in alcun modo nominali.
Con il vostro permesso (controllando una scatola specifica), possiamo inviare e-mail sul nostro negozio, nuovi prodotti e altri aggiornamenti. È possibile annullare l'iscrizione da queste e-mail in qualsiasi momento.
Quando ci fornisci i tuoi dati personali per completare una transazione, controlla la tua carta di credito, effettua un ordine, pianifica una consegna o un ritorno, presumiamo che tu acconsente alla raccolta e all'utilizzo di queste informazioni esclusivamente per questo scopo. Se chiediamo le vostre informazioni personali per altri motivi, come ad esempio il marketing, chiediamo esplicitamente il vostro consenso o vi offrirà l'opportunità di rifiutare.
In generale, i fornitori di terze parti utilizziamo solo raccogliere, utilizzare e divulgare le tue informazioni al fine di fornire i servizi che chiediamo.
Questi fornitori includono servizi postali per la spedizione degli ordini e servizi di pagamento (carta bancaria e PayPal). Essi includono anche fornitori responsabili della comunicazione con voi, come l'invio di email automatizzate (conferme di ordine, recensioni dei clienti, e-mail di informazione). Infine, utilizziamo i fornitori per comprendere meglio il nostro pubblico e promuovere il nostro negozio, analizzando il traffico e generando traffico. Nessun dato personale come indirizzo e-mail, nome o indirizzo viene trasmesso a questi fornitori.
Oltre a questi fornitori, nessuna informazione personale dei nostri utenti viene pubblicata, scambiata, trasferita, trasferita o venduta a terzi su qualsiasi mezzo senza il loro consenso.
Prendiamo ragionevoli precauzioni e seguiamo le migliori pratiche del settore per proteggere i vostri dati personali da perdita impropria, diversione, consultazione, divulgazione, modifica o distruzione.
I Suoi dati personali sono conservati per tutto il tempo necessario per le finalità menzionate e in conformità con gli obblighi di legge, compresa la contabilità e la tassazione.
Il nostro sito utilizza i cookie per adattare il sito alle tue esigenze e facilitare l'accesso memorizzando alcuni dati, come le pagine visitate. L'utilizzo dei cookie, interni o da terzi, non è essenziale per il funzionamento del sito e pertanto richiede il Suo esplicito consenso. Puoi dare il tuo consenso o opporsi all'utilizzo dei cookie impostando il tuo dispositivo di login in modo appropriato.
Articolo 15. Obbligo di gestire i rifiuti
Ocadeau adempie il suo obbligo legale di gestire i rifiuti di imballaggio delle famiglie attraverso il contratto per il PER al numero 554077 (CITO). Per quanto riguarda la gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (proprietario di RAEE), Ocadeau adempie il suo obbligo legale attraverso un contratto con il seguente numero A20244 (ECOLOGIC). Il nostro numero di registrazione sul registro è FR313298_12SELY per giocattoli e FR313298_14BYCM per articoli da fai da te e da giardino (ECOMISON).
Articolo 16. Archiviazione - Prove
Il regalo archivierà ordini di acquisto e fatture su un mezzo affidabile e durevole che costituisce una vera copia in conformità con le disposizioni dell'articolo 1348 del codice civile. I documenti informatizzati saranno considerati dalle parti come prova di comunicazioni, ordini, pagamenti e transazioni tra le parti.
Articolo 17
L'acquirente può seguire ogni fase di elaborazione del suo ordine visitando il sito e identificandosi. Prima, durante e dopo ogni ordine, l'acquirente ha diversi mezzi di contattare il servizio clienti (telefono, e-mail e posta). Tutti i recapiti di Ocadeau sono disponibili nella pagina "contatto".
Articolo 18. Mediazione / Diritto applicabile
Queste condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge francese, indipendentemente dal paese di consegna dei prodotti.
In caso di controversia derivante dal rapporto contrattuale, l'acquirente e regalo si impegnano a cercare una soluzione amichevole prima di intraprendere un'azione legale. Devi prima contattare il Servizio Clienti.
Conformemente all'articolo L 612-1 del Codice del Consumo, il consumatore ha il diritto di presentare una richiesta di risoluzione amichevole per mezzo di mediazione, entro un periodo di meno di un anno dalla data della sua denuncia scritta al commerciante.
Ocadeau ha designato SAS Mediation Solution come entità di mediazione dei consumatori per iscritto al numero 51055/VM/2306. La richiesta deve essere indirizzata a SAS Mediation Solution - 222 chemin de la férerie - 01800 SAINT JEAN DE NIOST - email: [email protected].
Inoltre, conformemente all'articolo 14 del regolamento (UE) n. 524/2013, la Commissione europea ha creato una piattaforma online per risolvere le controversie indipendentemente, senza passare attraverso i tribunali, tra i consumatori e i professionisti dell'UE. È possibile accedere a questa piattaforma tramite il seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
Infine, in caso di controversie non risolte, il giudice competente sarà il tribunale commerciale di Annecy dal momento che à ̈ collegato all'indirizzo della sede legale della società . Tuttavia, conformemente all'articolo L 141-5 del Codice del Consumo, il cliente ha sempre la possibilità di portare la sua controversia dinanzi al giudice competente della sua residenza al momento dell'ordine e del verificarsi della controversia.
Se uno qualsiasi dei termini delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono dichiarati nulli o nulli, ciò non provocherà la nullità degli altri termini. Una clausola valida e legale sarà utilizzata per sostituire quella che viene annullata
L'intero team rimane a vostra disposizione per qualsiasi richiesta o domanda sui nostri Termini e Condizioni e vi auguriamo un buon shopping