• Crea il tuo regalo personalizzato con Ocadeau
  • Spedizione rapida
  • Contatti

Utilizza i tuoi ricordi in modo divertente è uno dei motivi per cui scegliamo di offrire prodotti personalizzati ai nostri cari. Ma questo metodo di personalizzazione da foto e altri ricordi non è esclusivamente per gli adulti. I bambini hanno anche vantaggi nella personalizzazione degli oggetti. Prima di tutto, cercare di identificare gli oggetti che circondano i bambini e contribuire al loro sviluppo? I bambini sono principalmente interessati a giochi, giocattoli e libri educativi. Questi piccoli giochi adattati alla loro età permetterà di lavorare la loro memoria, forme di apprendimento e colori, li addestrano a leggere e scrivere. La personalizzazione di questi oggetti educativi li renderà ancora più interessati a loro per la semplice ragione che la loro foto o l'intera foto di famiglia è integrata direttamente nel giocattolo. Mettendoli al centro del gioco, li rende molto attraenti e molto diversi da altri giochi. Incoraggia anche tutta la famiglia a giocare e partecipare perché tutti si sentiranno interessati.

Imparare mentre divertirsi

Tutta la prima infanzia si basa su questo principio di base, i bambini imparano intuitivamente e naturalmente e va soprattutto attraverso il gioco. Essi devono quindi essere forniti strumenti qualitativi e appropriati. L'età, il sesso e la personalità del bambino devono essere presi in considerazione. Non tutti i bambini reagiranno allo stesso gioco. Alcuni andranno più veloce di altri, alcuni non saranno in grado di concentrarsi su questo gioco specifico, ma preferiranno forme a colori. Personalizzazione di un puzzle con una foto di famiglia per esempio, si aggiunge una nozione di affettività, e l'applicazione per risolvere il puzzle sarà tutto il più importante. L'aggiunta di questa foto porta quindi conforto al bambino e il giocattolo diventerà presto familiare a lui come trova tutta la gente della sua famiglia su di esso.

Peluche con foto

Oltre l'aspetto educativo, i giocattoli hanno anche un ruolo nell'ambiente del bambino. Sono il suo cocoon personale in cui cresce e si sente bene. Plush e Teddy giocano anche un ruolo molto importante in quanto costantemente circondano e la confortano. Per compiacere i bambini non sempre ridere con giocattolo educativo e si può solo offrire loro un compagno di tutti i giorni. Immaginate poi la testa del bambino quando scopre questo nuovo compagno che ha già adottato. Infatti à ̈ possibile inserire una foto del bambino sul peluche in modo che si senta subito bene e che adotta rapidamente il suo nuovo amico. La personalizzazione di oggetti per foto non riguarda solo gli adulti e questa tecnica può portare qualcosa a ciascuno di noi se è fatto correttamente. Basta selezionare il prodotto giusto e la foto giusta e il risultato atteso sarà sull'appuntamento.

Per approfondire:

        - Utilizzo di memorie digitali  
        - Riappropriazione di oggetti quotidiani